Condividi su:
Panorama della Mesa Verde

Wild West: Arizona, New Mexico e Colorado

nsolito itinerario per scoprire il Sud della California e scoprire gli antichi popoli tra New Mexico, Arizona e Colorado.

ITINERARIO:

TIPOLOGIA: Fly & Drive viaggio base 2 persone

DURATA: 14 giorni/13 notti

INCLUDE: volo, hotel, noleggio auto

PREZZO: a partire da € 1.690,00 per persona

ESTENSIONI :  Hawaii, Sud Pacifico Canada, East Coast, Caraibi

Descrizione

  • 1 giorno: ITALIA/LOS ANGELES
    Partenza su voli di linea. All'arrivo ritiro della vettura presso gli uffici Hertz dell'aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Crowne Plaza Los Angeles Harbor Hotel
  • 2 giorno: LOS ANGELES
    Giornata interamente dedicata alla visita della città e dei suoi luoghi iconici:
  • 3 giorno: LOS ANGELES - ANAHEIM - SAN DIEGO
    Partenza per San Diego. Se viaggiate con i vostri bambini fermatevi ad Anaheim per visitare il primo parco Disneyland, aperto nel 1955 ed il Knott's Berry Farm Park. Proseguite verso sud fino ad arrivare nella baia di San Diego famosa per la sua brezza. Sistemazione in hotel. Resto della giornata per visitare il Gas Lamp District e la penisola del Coronado. Pernottamento.
  • 4°giorno: SAN DIEGO - TUCSON
    Partenza per l'Imperial Valley della California e attraverso uno dei più grandi deserti del Nord America fino a Tucson, in Arizona. Fondata da missionari spagnoli e successivamente contesa tra indiani Apache e messicani la città su una profonda fondazione di nativi americani, spagnoli, messicani e del Vecchio West offre ai visitatori un'autentica esperienza del sud-ovest. La città dal 2019 ha impostato un piano di riduzione dell'inquinamento luminoso ed è quindi una della città da dove allontanandosi di poco la sera si possono osservare le stelle. L’osservatorio di Kitt Peak si trova 80 km dalla città, oppure se non volete spostarvi andate allo Sky Bar dove nel patio sono posizionati dei telescopi e in alcuni giorni degli astronomi vi aiuteranno nel riconoscere le costellazioni.
  • 5° giorno: TUCSON - TOMBSTONE - LAS CRUCES
    Partenza per Las Cruces. Lungo il percorso fermatevi a Tombstone la città mineraria conosciuta come “The Town Too Tough To Die." Si possono visitare edifici risalenti al 1870 e potrete camminare lungo le strade percorse da leggende del west come Doc Holliday, Wyatt Earp o visitare Boothill Graveyard il più famoso cimitero del West.
    Proseguite per Las Cruces. La città fu ceduta nel 1848 agli Stati Uniti dopo il trattato di Guadalupe Hidalgo che mise fine alla guerra Messico-Stati Uniti.
  • 6°giorno: LAS CRUCES - ALBUQUERQUE - SANTA FE
    Partenza per Santa Fè. Lungo il percorso si trova Albuquerque, capoluogo dello stato del New Mexico. La città ancora ha testimonianza del suo passato del suo popolo, i Pueblo e della colonizzazione spagnola. Arrivati a Santa Fè sarete rapiti dalla bellezza e dai colori della città. Santa Fe è stata fondata sulle rovine di un insediamento di un villaggio indiano ed è una delle capitali più antiche e pittoresche dello stato.
    È anche famosa per le sue gallerie di d'arte tradizionale e contemporanea. La famosa pittrice americana Georgie O'Keefe vi si stabilì negli anni '50 e vi consigliamo di visitare il Museo a lei dedicato.
  • 7°giorno: SANTA FE - TAOS - DURANGO
    Partenza per Durango. Lungo il percorso sosta a Taos Pueblo, unica comunità di nativi americani designata patrimonio Unesco e Patrimonio Storico Nazionale. Il suo villaggio costruito a mattoni continua ad essere abitato da oltre 1000 anni. Si prosegue per Durango attraversando parte della Carson National Forest. A Durango vi consigliamo di cenare al Diamond Belle Saloon, storico hotel della città risalente al 1887.
  • 8° giorno: DURANGO - SILVERTON - DURANGO
    Giornata da dedicare al relax o alle attività sportive (trekking, canoeing, mountain bike). Consigliamo di prenotare la giornata a bordo del Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad. Costruita nel 1882 e operativa per 140 anni la ferrovia si snoda lungo l'Animas River uno degli ultimi fiumi a flusso libero dell'ovest degli Stati Uniti. Potrete ammirare alcuni dei canyon più suggestivi del Colorado con panorami spettacolari.four corner monument 600x315
  • 9°giorno: DURANGO - MESA VERDE NATIONAL PARK - MONUMENT VALLEY - KAYENTA
    Consigliamo la partenza presto per potere visitare il Mesa Verde National Park, uno dei parchi più suggestivi e storicamente importanti del Paese. Gli spagnoli lo chiamarono così (mesa verde significa tavola verde) per la sua estensione di foreste verdi che celano canyon dove si visitano gli insediamenti dell'antico popolo ancestrale dei Pueblo. Il parco è patrimonio Unesco dal 1978. Vi consigliamo di effettuare una visita guidata con i rangers (presso il Visitor Center partono ad orario le visite) e poi di effettuare uno dei trekking segnalati per scoprire la bellezza della natura di questo parco. Proseguite per statale 491 verso la Monument Valley a circa metà strada fermatevi al Four Corner Monument. Il sito si trova all'incrocio tra i 4 Stati di Arizona, New Mexico, Colorado e Utah. Proseguendo lungo la strada vi troverete all'orizzonte le cime di arenaria della Monument Valley, parco nazionale dalla tribù dei Navajo. Fermatevi al Visitor Center e prenotate la visita guidata. I Navajo gestiscono il parco e le visite all'interno vengono effettuate da loro guide.
  • 10° giorno: KAYENTA - GRAND CANYON - WILLIAMS
    Consigliamo la partenza di prima mattina per il Grand Canyon National Park. Trascorrete la giornata alla scoperta del South Rim fermandovi nei numerosi punti panoramici (Desert View Watch Tower, Grand View Point, Duck a Rock View Point). Potrete anche effettuare dei percorsi trekking (consigliamo di scaricate l’applicazione). Nel tardo pomeriggio proseguite per Williams, antica cittadina western e ora punto principale per i turisti che visitano il Grand Canyon.

 

  • 11°giorno: WILLIAMS - ROUTE 66 - HOOVER DAM - LAS VEGAS
    Partenza per Las Vegas. Guidando sulla statale 40 uscite nella cittadina di Seligman e percorrerete una parte Historic Route 66. Lungo la cittadina potrete visitare i vecchi motel e coffe shop dell'antica strada. Riprendete la statale fino a Kingman, altra città che ancora conserva testimonianze della Route 66. Suggeriamo di lasciare la statale 40 per la 93 per effettuare uno stop e visitare la diga Hoover Dam. Considerata il più grande progetto di opere pubbliche nella storia degli Stati Uniti e un punto di riferimento dell'Arizona, la diga di Hoover offre una vista eccezionale sul fiume Colorado e sul lago Mead. Arrivo a Las Vegas e sistemazione in hotel.
  • 12° giorno: LAS VEGAS
    Intera giornata dedicata alla visita della città, tentare la fortuna in uno dei suoi casinò o assistere ad uno dei tanti spettacoli (possiamo prenotare per voi i biglietti dello spettacolo che vi interessa)
  • 13°giorno: LAS VEGAS - CALICO - LOS ANGELES
    Partenza per Los Angeles. Lungo il percorso attraverso il Mojave Desert è consigliata la visita della città fantasma di Calico, antica città mineraria.
    Arrivo a Los Angeles nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.
  • 14° giorno: LOS ANGELES ITALIA
    Restituzione della vettura presso l'ufficio Hertz dell’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza per l'Italia.
  • 15° giorno: ITALIA
    Arrivo.