Sicuramente chi ha già avuto modo di visitare gli Stati Uniti è entrato in contatto con l’America delle grandi città, dei parchi nazionali delle spiagge e dei divertimenti ma non sempre negli itinerari vengono inserite anche destinazioni che offrono la possibilità di approfondire la cultura e la storia dei nativi americani.
Fukushima: cultura,natura e tradizione.
Conosciamo Rovaniemi per il villaggio di Babbo Natale, ma questa città della Lapponia offre anche altro.
Il turismo verso i Paesi extra europei sta lentamente ripartendo.
A bordo non si invecchia... citava così un filmato girato a bordo della Raffaello una delle prestigiose navi da crociera che hanno solcato il Mediterraneo fino alla fine degli anni '70.
Palermo e i Florio: una città ed una famiglia che hanno condiviso splendore e decadenza ma che ancora sono simbolo di un epoca di grande fermento culturale e sociale.
Pochi di noi hanno la fortuna di abitare in luoghi dove non ci sia inquinamento luminoso.
Molte volte, specialmente nelle sere d'estate alziamo lo sguardo al cielo per cercare di vedere le stelle ma poche volte riusciamo a distinguerle a causa della luce artificiale che ci circonda.
Per fortuna ci sono ancora dei luoghi dove è possibile ammirare la volta celeste in tutto il suo splendore.
Nei secoli scorsi alcune donne hanno coraggiosamente affrontato viaggi incredibili che forse nessuna di noi avrebbe il coraggio di intraprendere . Oggi vi racconto le storie di Isabella Bird e di Eva Dickson . Due donne con due storie diverse ma con la stessa passione per i viaggi.
Quando siamo in viaggio a volte soggiorniamo in hotels che hanno un passato che ci raccontano la storia di un luogo o delle persone che nel corso del tempo vi hanno soggiornato. Oggi vi racconto la storia dell'Algonquin Hotel di New York.
Negli anni '80 con la prima Tv dedicata alla musica iniziò l'era dei video musicali. Una delle prime band ad utilizzare questo mezzo per promuovere la loro musica furono i Duran Duran.