Panorama di Bellagio sul Lago di Como

Lago di Como: week-end in moto

Un week end in moto sul Lago di Como alla scoperta delle sue ville prestigiose.

ITINERARIO:

TIPOLOGIA: viaggio base 2 persone 

DURATA: 4 giorni/3 notti

INCLUDE: noleggio moto BMW F750gs comprensivo di 100km, copertura assicurativa base CDW e TP, assistenza in viaggio h24, casco, tris borse completo, hotel.

PREZZO: a partire da € 360,00 per persona

Descrizione

1°giorno: MILANO/MENAGGIO
Ritiro della moto presso l'ufficio Hertz. Partenza per il Lago di Como.
Suggeriamo il percorso autostradale della A9 per raggiungere Como per poi proseguire verso la SS340.
La prima tappa che suggeriamo è a Cernobbio dove si possono ammirare Villa d'Este, splendida villa cinquecentesca trasformata in hotel nel 1873, e Villa Erba, attuale centro polivalente antica proprietà di Luchino Visconti che vi trascorse parte della sua infanzia. Oggi le stanze del regista possono essere visitate su prenotazione.
Proseguendo verso nord si attraversa Tremezzo per poi arrivare a Menaggio. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

2°giorno: MENAGGIO/TREMEZZO/DONGO/VARENNA/BELLAGIOmoto sulla strada al tramonto
Prima colazione in hotel. Consigliamo di mattina di percorrere verso sud la SS340 fino a Tremezzina per visitare Villa del Balbianello, villa del XVIII secolo oggi proprietà del FAI che ospitò nelle sue stanze personaggi illustri come Alessandro Manzoni e Silvio Pellico e che in tempi più recenti è stata usata come location per i film Star Wars e 007 Casinò Royale. A 4 chilometri di distanza si può visitare Villa Carlotta, altra stupenda dimora del 1600 circondata da uno splendido giardino all'italiana con vista su Bellagio. Proseguite verso nord fino a Dongo. Lungo il tragitto potrete gustare in uno dei tanti locali la tipica cucina lariana. Tra i piatti tipici da gustare vi consigliamo: risotto al pesce persico e frittura di alborelle. Dongo è nota per essere stata testimone della cattura di Mussolini il 27 Aprile 1945. Presso il Palazzo Manzi c'è la sede del Museo della fine della Guerra.
Proseguendo sulla strada panoramica che costeggia il lago si arriva a Villa Monastero a Varenna, altra villa seicentesca oggi sede di congressi e manifestazioni. La casa museo è visitabile.
Arrivo a Bellagio, sistemazione in hotel. Pernottamento

3°giorno: BELLAGIO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Bellagio e dei suoi dintorni. Da segnalare Villa Serbelloni, i giardini di Villa Melzi d'Eril. È possibile anche effettuare in barca il giro del lago in barca a vela.
Pernottamento.

4°giorno: BELLAGIO/MILANO
Prima colazione. Rientro a Milano. Riconsegna della moto presso l'ufficio Hertz.