Veduta della Rocca di Sigiriya

Sri Lanka e Maldive

Il fascino del paese della serendipity abbinato allo splendido mare delle Maldive.

ITINERARIO:

TIPOLOGIA: Tour Sri Lanka e soggiorno mare Maldive viaggio base 2 persone

DURATA: 13 giorni/12 notti

INCLUDE: volo, tour di gruppo 6 giorni /5 notti Sri Lanka con guida italiana ,5 notti soggiorno mare alle Maldive , trattamento pensione completa

PREZZO: a partire da € 1.860,00 per persona

ESTENSIONI : Dubai, India, Thailandia

Descrizione


  • 1° Giorno: ITALIA/COLOMBO
    Partenza su volo di linea per Colombo
  • 2°Giorno : COLOMBO/SIGIRIYA
    Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Accoglienza da parte dell’autista / guida parlante italiano e trasferimento immediato ad Habarana con comoda fermata in Kurunagale durante il viaggio.
    Pranzo lungo il percorso. Arrivo a destinazione e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Resto del giorno a disposizione per relax.
    Cena e Pernottamento in Hotel
  • 3° Giorno: SIGIRIYA/POLANNARUWA
    Dopo la prima colazione scalata della fortezza di roccia di Sigiriya sito archeologico dello Sri Lanka centrala, uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka che ospita le rovine di un antico palazzo costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). Scalata alla Rocca del leone, una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 m con in cima i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. accedendovi attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Salita ripida fino ad un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa, città medievale e seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l’11° e il 12° secolo d.c., patrimonio dell’umanità
    Cena e pernottamento in Hotel.
  • 4° Giorno: POLANNARUWA/DAMBULLA/KANDY
    Dopo la colazione trasferimento a Kandy visitando lungo il percorso a Matale dove si visita un rigoglioso giardino delle spezie che crescono qui nel loro habitat naturale: cannella, pepe, chiodi di garofano, cardamomo, vaniglia, noce moscata, aromi inebrianti usatissimi nella saporita cucina singalese e nei medicamenti ayurvedici. Pranzo tradizionale presso il Giardino delle spezio e proseguimento del tour. Salita al tempio di Dambulla, il più imponente tra i templi dell’isola situato all’interno di una grotta di 2000 metri di pareti con un soffitto che contiene una varietà di dipinti. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza. A seguire, visione di uno spettacolo folkloristico di danza comprendente camminamento sui carboni ardenti da parte di alcuni ballerini. Cena e pernottamento in Hotel
  • 5° Giorno: KANDY/NUWARA ELIYA/KANDY
    Dopo la prima colazione escursione intera giornata a Nuwara Eliya visitando lungo il percorso una piantagione di tè e fabbrica della lavorazione della foglia di tè.
    Pranzo in ristorante locale situato in località unica. Successivo giro turistico della città di Nuwara Eliya cuore dello Sri Lanka e parte collinare dell’isola, chiamata la “little England” per via della dominazione coloniale inglese che ha lasciato profondi segni nella cultura e nelle tradizioni di questa regione. Ritorno in tarda serata a Kandy.Cena e pernottamento in Hotel
  • 6°Giorno : KANDY/PINNAWALA/COLOMBO
    Dopo colazione, trasferimento verso Colombo e durante il viaggio, visita al Pinnawala Elephant Orphanage, una casa per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste.
    Qui, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, vengono curati e nutriti e addomesticati dagli animalisti. Il periodo migliore per visitarli è la mattina per le 9 circa in quanto i piccoli vengono allattati dai biberon e dopo vengono accompagnati, anche da voi stessi, al fiume per il bagno.
    Cena e pernottamento in Hotel a Colombo.

Honeymoon in Maldives

 

  • 7° Giorno: COLOMBO/MALE'
    Dopo colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo su Malè. Arrivo e trasferimento in barca veloce a Fun Island.
  • 8°/9°/10°/11° Giorno: FUN ISLAND
    Soggiorno mare.
  • 12° Giorno: MALE'/ITALIA
    Trasferimento in aeroporto in barca veloce e rientro sul volo per l’Italia
  • 13°giorno: ITALIA
    Arrivo.

 


Stampa