Motocicletta Harley Davidson gialla

I Parchi dell'Arizona in moto

Un itinerario in Arizona per gli appassionati di viaggi in moto e per chi vuole vivere un'emozione "on the road".

ITINERARIO:

TIPOLOGIA: Fly & Drive viaggio base 2 persone

DURATA: 14 giorni/13 notti

INCLUDE: volo, hotel, noleggio moto Harley Davidson Road Gride, assicurazione medico/bagaglio

PREZZO: a partire da € 2.270,00 per persona

ESTENSIONI : Calfiornia, Hawaii, Canada, East Coast, Caraibi

Descrizione

  • 1°giorno: ITALIA/LAS VEGAS
    Partenza su volo di linea per Las Vegas. Arrivo in serata, trasferimento libero e sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 2°giorno: LAS VEGAS/ZION NATIONAL PARK
    Ritiro della moto prenotata presso gli uffici. Verrà effettuato un breve test attitudinale per farvi prendere confidenza con il mezzo. Si parte da Las Vegas verso nord lungo la statale 15 per un percorso di 258 chilometri per arrivare allo Zion National Park, il parco nazionale più antico dello stato dello Utah e famoso per i suoi canyon di arenaria dai colori rosati. Angels Landing è uno dei percorsi più visitati e fotografati, si consiglia di effettuarlo partendo la mattina molto presto, specialmente durante i mesi estivi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 3°giorno: ZION NATIONAL PARK/BRYCE CANYON
    Partenza per il Bryce Canyon. La distanza è breve, circa 135km, quindi vi consigliamo di finire la vostra visita dello Zion National Park di mattina e mettervi in moto nel primo pomeriggio. Arrivo a Bryce, sistemazione in hotel. Pernottamento.
    Il Bryce Canyon è costituito da una serie di anfiteatri di roccia calcarea che con l'erosione del vento e della pioggia hanno creato centinaia di guglie che vengono chiamate "hoodoos" dai nativi. È particolarmente suggestivo visitarlo all'alba e al tramonto.

  • 4°giorno: BRYCE CANYON/LAKE POWELL
    Lasciando il Bryce Canyon si percorre la statale 89. Si consiglia una deviazione per effettuare uno stop e visitare il Vermilion Cliff National Monument. Arrivo a Page e sistemazione in hotel.
    Lake Powell è il secondo lago artificiale più grande degli Stati Uniti ed è un rinomato luogo di vacanza. Si possono noleggiare ogni tipo tipo di imbarcazione per effettuare un giro del lago.

  • 5°giorno: LAKE POWELL/ANTELOPE CANYON/MONUMENT VALLEY
    All'alba visita dell'Antelope Canyon (è obbligatoria la prenotazione e l'acquisto dei biglietti con molto anticipo). Si prosegue per la Monument Valley l'iconica valle protagonista di tutti i film western e gestita dai Navajo. Per questo vi consigliamo di arrivare e prenotare un tour guidato con una delle guide navajo che vi accompagnerà all'interno della valle. Sistemazione in hotel. Pernottamento.Panorama della Monument Valley

  • 6°giorno: MONUMENT VALLEY/CANYON DE CHELLY
    Partenza per il Canyon De Chelly. Lungo la statale 163 potrete incontrare il Mexican Hat, famosa formazione rocciosa a forma di cappello. Il canyon de Chelly è in pieno territorio Navajo e al suo interno si possono ammirare ancora alcune costruzioni risalenti ai primi abitanti del territorio. Anche qui vi consigliamo di prenotare una visita guidata con uno dei rangers-navajo del parco. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 7°giorno: CANYON DE CHELLY/PETRIFIED FOREST NATIONAL PARK/HOLBROOK
    Partenza da Chinle per Holbrook lungo la 191 fino ad incrociare la Us40 che costeggia la vecchia Route66 fino al Petrified Forest National Park. Fermatevi al visitor center per registrarvi e scegliere se volete uno dei percorsi (è consigliabile nei mesi estivi fare provvista di acqua). Si prosegue per Holbrook. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 8°giorno: HOLBROOK/SEDONA /ROUTE89A
    Partenza per Sedona. Lungo il tragitto consigliamo di effettuare una sosta a Winslow per percorrere la vecchia Route 66 ed ammirare i numerosi vecchi motel lungo la strada e la visita al Meteor Crater. Subito dopo Flagstaff seguite le indicazioni per la Scenic Route 89A che vi porterà a Sedona attraverso l'Oak Creek Canyon. Arrivo a Sedona, sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 9°giorno: SEDONA/WILLIAMS
    Partenza oggi sempre lungo la Route89A, affronterete la parte più spettacolare della Scenic Route fino alla piccola città minerario di Jerome. I bikers americani amano questa strada sarete quindi in buona compagnia percorrendola. A Jerome fermatevi in uno dei suoi cafè o ristoranti per uno snack o il pranzo.
    Proseguite poi per Williams. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 10°giorno: WILLIAMS/GRAND CANYON/WILLIAMS
    Giornata da dedicare alla visita al Grand Canyon. È il parco più famoso e visitato degli Stati Uniti, presso il Visitor Center potrete trovare informazioni su tutte le attività che vengono organizzate.
    I punti di osservazione più famosi sono: Desert View (qui sorge una torre d’osservazione in pietra con annesso un piccolo museo navajo, il Grandview Point, il Mather Point, lo Yavapai Point. Pernottamento a Williams.

  • 11°giorno: WILLIAMS/LAS VEGAS
    Partenza per Las Vegas. Consigliamo la sosta nella città di Kingman per proseguire poi per Las Vegas.
    Arrivo, sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 12°giorno: LAS VEGAS
    Riconsegna della moto mattinata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento

  • 13°giorno: LAS VEGAS/ITALIA
    Partenza per l'Italia.

  • 14° giorno: ITALIA
    Arrivo.

     


Stampa