Donne in kimono in una via di kyoto

Giappone: sushi e kimono

Un incontro tra la natura delle Isole Svalbard a la città abbandonata di Pyramiden che conserva ancora intatta l'architettura dell'ex Unione Sovietica

ITINERARIO:

TIPOLOGIA: tour di gruppo in lingua italiana base 2 persone 

DURATA: 7 giorni/6 notti

INCLUDE: trasferimenti ,visite guidate di gruppo in lingua italiana con pullman privato o taxi o mezzi pubblici ed ingressi come da programma, 7 notti in alberghi prima categoria in camera doppia, pernottamento e prima colazione,3 pranzi ,assistente in lingua inglese il 5° giorno dall’hotel alla stazione di Kyoto,Speciale esperienze culturali: passeggiata in rickshow, indossare un Kimono o Yukata, preparare il Sushi , Treno superveloce, Shinkansen, e treni espressi in 2° classe e trasferimenti come da programma ,trasporto separato dei bagagli Kyoto – Tokyo (un bagaglio a persona)

PREZZO: a partire da € 1676,00 per persona

 ESTENSIONI: Hiroshima, Miyajima e Castello di Himeji 3 giorni/2 notti in abbinamento al tour.
 Hong Kong, Maldive, Stati Uniti, Hawaii

Descrizione

  • 1° Giorno:  AEROPORTO DI OSAKA - KYOTO
    Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Osaka “Kansai”. Incontro con l’autista presso il MK counter (vicino all’uscita H). Trasferimento con shuttle bus in hotel a Kyoto, città fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio. La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più ambite di tutto il Giappone. Pasti liberi. Pernottamento.
  • 2° giorno:  KYOTO
    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, visita intera giornata della città di Kyoto, antica capitale dell’Impero Nipponico e centro della cultura tradizionale del Giappone. Inizierete con il distretto di Arashiyama, circondata da fiumi e montagne, ricca di templi è considerato uno dei luoghi più belli e caratteristici del Giappone. Il Ponte Togetsukyo, lungo 155 metri costruito sul fiume Katsura, è simbolo di Arashiyama, letteralmente “ponte che attraversa la luna”, da cui si può ammirare un magnifico panorama, specialmente con i colori dell’autunno e della primavera. Speciale esperienza culturale: passeggiata in rickshow! Il tempio Tenryuji, tempio principale del ramo Tenryū del Buddismo Zen Rinzai, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, costruito nel XIV secolo, progettato per calmare lo spirito, secondo i principi dello Zen fa parte dei “5 grandi templi zen di Kyoto” e indimenticabile sarà la passeggiata nella spettacolare foresta di Bambù. La visita della città proseguirà con il Castello Nijo, costruito nel 1603 come residenza dello Shogun (Generale) Tokugawa Ieyasu, e il Nishiki Market il un pittoresco e storico mercato dove poter trovare un’enorme varietà di cibi. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.
  • 3° Giorno: KYOTO/ NARA/ KYOTO
    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, visita intera giornata della città di Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto. Speciale esperienza culturale: indossa il Kimono o lo Yukata; visita di Naramachi, antico quartiere mercantile di Nara, dove sono conservati e aperti al pubblico diversi edifici residenziali tradizionali e magazzini. Il Tempio Todai-ji, conosciuto per l’immensa statua del Buddha di bronzo, il Daibutsu, il parco di Nara realizzato nel 1880, ospita più di 1200 cervi, che prima dell’avvento del buddhismo erano ritenuti i messaggeri degli dèi, il santuario Kasuga Taisha fondato nel 768 e ricostruito diverse volte O in alternativa il tempio Kofuku, contiene 4 tesori riconosciuti a livello nazionale: una pagoda a cinque piani, un’altra a tre piani, l’Hokuendo e il Tokondo. In aggiunta, è classificato come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Rientro a Kyoto. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.
  • 4° Giorno: KYOTO
    Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività personali o per partecipare ad escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.
  • 5° Giorno: KYOTO/ TOKYO
    Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente parlante lingua inglese e trasferimento alla stazione, partenza per la città di Tokyo, letteralmente “capitale orientale”. Incontro alla stazione con la guida e visita di mezza giornata della città: speciale Sushi Making Experience con pranzo! Di seguito visita del Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo abbreviato anche come Palazzo di Tokyo, ospita la sede del governo metropolitano di Tokyo, che governa non solo i 23 quartieri, ma anche le città, paesi e villaggi che lo compongono, il Meiji Jingu, è un santuario dedicato agli spiriti divinizzati dell’Imperatore Meiji e della sua consorte, l’Imperatrice Shoken; Harajuku, considerato il fulcro delle culture adolescenziali più estreme di tutto il Giappone, è un quartiere alla moda, colorato, divertente, un posto in cui “rilassarsi”. Cena libera. Pernottamento.Piatti tipici in un ristorante di kyoto
  • 6° Giorno: TOKYO
    Prima colazione in hotel. Visita guidata di mezza giornata in lingua italiana della città. Odaiba, una grande isola artificiale nella baia di Tokyo, il Tempio Sensoji, il più antico tempio buddhista di Tokyo dedicato alla dea Asakusa Kannon, è il tempio più antico della città, e uno dei più importanti, il quartiere Akihabara, famoso soprattutto per la sua grande concentrazione di negozi che vendono tutti i tipi di apparecchi elettronici, anime, videogiochi. Pomeriggio a disposizione per le attività personali. Pasti liberi. Pernottamento.
  • Visita guidata collettiva in lingua italiana con i mezzi pubblici
    Tokyo pomeriggio - mezza giornata - € 50
    Minicrociera sul fiume Sumida (da Asakusa a Hamarikyu) e la visita del famoso Giardino giapponese Hamarikyu dove parteciperete alla tradizionale cerimonia del tè.
  • 7° Giorno: TOKYO
    Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività personali. Si potrebbe andare a visitare, in libertà, Nikko conosciuta per il Santuario Toshogu, santuario shintoista, dedicato a Tokugawa Ieyasu o la cittadina di Kamakura (circa 50’), piccola cittadina che vanta un gran numero di templi e santuari: il Daibutsu, Grande Buddha, costruito nel 1252, è uno dei monumenti più famosi della città. È un gigante di 11,4 metri e 122 tonnellate; viene rappresentato in meditazione nella posizione del loto, sotto la volta celeste. Di seguito si consiglia la visita di Yokohama (circa 25’ da Kamakura), a sud di Tokyo a circa 30 km, la seconda città del Giappone in ordine di grandezza e dal 1858 suo importante centro marittimo, dove nacque anche la prima ferrovia giapponese. Pasti liberi. Pernottamento.
  • 8° Giorno: TOKYO / ITALIA
    Prima colazione in hotel. Ritrovo nella hall e trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Tokyo. Partenza per l’Italia.

 

 


Stampa