motonave Amamagna sul Danubio a Budapest

Crociera fluviale lungo il Danubio

Un romantico viaggio a bordo della Ama Magna , motonave  esclusiva per un esperienza di navigazione dove la scoperta di panorami suggestivi sarà abbinata a servizi di qualità. 

ITINERARIO:

TIPOLOGIA:  crociera fluviale  base 2 persone

DURATA: 8 giorni/7 notti

INCLUDE: crociera in cabina doppia base, pensione completa a bordo, visite ed escursioni.

PREZZO: a partire da € 2.476,00 per persona

Descrizione

  • 1°giorno: BUDAPEST (UNGHERIA) - IMBARCO
    Imbarco sulla nave AmaMagna e sistemazione in cabina. Raccomandiamo di arrivare a Budapest un giorno prima dell'imbarco.
  • 2° GIORNO: BUDAPEST (UNGHERIA)
    Visita in mattinata della città "Regina del Danubio": la Grande Sala del Mercato, i lati buda (collinari) ed i lati dei parassiti (piatti) del fiume, la Piazza degli Eroi e in alternativa escursione a Castle Hill, sede del Bastione dei Pescatori e della Chiesa Mattias con una vista mozzafiato sulla città. Durante il pomeriggio si salpa da Budapest, passando per la pittoresca curva del Danubio dove si scorgeranno alcuni degli insediamenti più antichi dell'Ungheria, tra cui Esztergom, Visegrád e Szentendre.Pasti a bordo.

 

  • 3° giorno: BRATISLAVA
    Arrivo. La città di Bratislava ha ospitato le incoronazioni di ben 11 tra re e regine tra il 1536 ed il 1830.E' stata quindi per questo definita la "Città delle Incoronazioni dei Re".Escursioni previste: Tour a piedi "Coronation City of Kings" o "Sapori della Slovacchia" o escursione al castello di Or Bratislava.
    Partenza in serata per Vienna.
  • 4°giorno: VIENNA (AUSTRIA)
    Arrivo. Possibilità a scelta tra le seguenti escursioni: Tour di Vienna Imperiale, tour della città in bicicletta, Palazzo e giardini di Schonbrunn . Potrete quindi scegliere tra passeggiare nel centro tra il teatro dell'Opera e l'ex Palazzo Imperiale , visitare la cattedrale di Santo Stefano oppure proiettarvi nella fasto del Palazzo di Schonbrunn, principale residenza estiva degli Asburgo. In tarda serata partenza della nave per Krems.Nave Ama Magna con panorama
  • 5° GIORNO: KREMS -SPITZ (AUSTRIA)
    Arrivo a Krems porta d'accesso alla valle di Wachau e sito UNESCO. La città è il punto di partenza per una visita all'incantevole villaggio barocco di Dürnstein. Si passeggerà lungo le strade di ciottoli di Dürnstein fino alla Stiftskirche barocca, con la sua famosa torre della chiesa in un tour a piedi. Per un'esperienza più culinaria a Dürnstein, potrete gustare un liquore all'albicocca e una degustazione di brandy e speciali prelibatezze di albicocche da una boutique locale. Coloro che desiderano un'avventura più attiva della zona possono fare un'escursione alla storica fortezza di Dürnstein o andare in bicicletta da Krems a Dürnstein e tornare a pranzo. Durante il pomeriggio si prosegue la navigazione attraverso la valle di Wachau, ricca di vigneti, una delle valli fluviali più belle d'Europa, dove vengono prodotti alcuni dei migliori vini bianchi dell'Austria, fino a Spitz. Una volta a Spitz, si potrà visitare l'Abbazia di Melk di 900 anni situata in cima alle scogliere di granito del Danubio; o attivarsi con un tour in bicicletta Spitz- Emmersdorf-Spitz o un'avventura escursionistica. Durante la serata, sarà possibile vivere un'esperienza vinicola esclusiva dove potrete gustare alcuni dei famosi vini della regione, tra cui Grüner Veltliner e Riesling.
    Partenza per Linz.
  • 6° giorno: LINZ (AUSTRIA)
    Arrivo a Linz. A scelta: tour a piedi attraverso il centro storico di Linz e dalla Casa Mozart; o andare in bicicletta lungo il famoso "Cultural Mile" della città e il Danubio. Per coloro che amano The Sound of Music, è consigliata l'escursione di un'intera giornata a Salisburgo e visita il centro storico, i giardini Mirabell, Piazza Residenz e il vecchio mercato. In viaggio per Salisburgo, stop a Mondsee, sede della Basilica di San Michele- Nel pomeriggio, è possibile visitare l'affascinante città di montagna ceca di Český Krumlov.
  • 7° giorno: PASSAU/VILSHOFEN (GERMANIA)
    Arrivo a Passau. Si può partecipare a un tour a piedi per ammirare l'architettura barocca gotica e italiana di Passavia e la Cattedrale di Santo Stefano. Oppure escursione guidata fino alla fortezza di Veste Oberhaus. Altra alternativa, escursione a Wernstein in un tour guidato in bicicletta. Più tardi nel corso della giornata si riprende la navigazione verso l'affascinante città di Vilshofen, dove è prevista una riproduzione della fest bavarese dell'Oktoberfest completa di musica, birra e pretzel.
  • 8°GIORNO: VILSHOFEN(GERMANIA) - SBARCO
    Sbarco e termine della crociera.


Stampa