Paola con la jeep noleggiata ad Honolulu

Chi siamo

 Come nasce Pworld.

Piacere, sono Paola e sono la "mente" e il "braccio" di Pworld.Ritratto di Paola De Luca

Pworld nasce dalla mia passione per i viaggi e per questo bellissimo lavoro.
Adoro viaggiare e sin da bambina, prima al seguito dei miei genitori e poi da sola, ho subito il fascino di tutto ciò che si può apprezzare di un viaggio: i posti, le culture, le persone, i sapori, i profumi.
Essendo molto socievole mi affascinava il fatto che esistesse un lavoro che potesse darmi la possibilità di comunicare con tante persone diverse.
Ho quindi deciso di focalizzare i miei studi e prepararmi al meglio frequentando l'Istituto Tecnico per il Turismo "Colombo" di Roma.
Nel 1985 poco dopo avere terminato gli studi ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare subito per una delle agenzie di viaggio più famose di Roma: Viaggiare.
Gli anni lì trascorsi mi hanno formata sia professionalmente che umanamente.
Ancora non c'erano i computer, i fax, internet, le chat, le mail...si faceva tutto per telefono e i biglietti si scrivevano a mano! Sembra la preistoria!!
Ho avuto la fortuna di incrementare la mia formazione grazie anche ad un'esperienza negli Stati Uniti, a New York dove mi sono occupata dell'avviamento e della gestione di una succursale dell'agenzia Viaggiare presso la quale svolgevo il compito di product manager; ciò mi ha portato a specializzarmi su questa destinazione.
Successivamente ho avuto altre esperienze lavorative come business manager in un'agenzia specializzata in "business travel" ed in ultimo ho collaborato come consulente presso il tour operator Nuova Zelanda Viaggi.
Dopo tanti anni di lavoro continuo ad essere curiosa e aperta a nuove sfide come questa che ho deciso di intraprendere perché amo il mio lavoro e mi rende felice creare un itinerario o un'idea di viaggio che concretizzandosi rende felici anche i miei clienti.
Sono dell'opinione che l'agente di viaggio sia un po’ amico e un po’ psicologo ed in effetti è vero: in genere propongo una destinazione prevalentemente cercando di capire lo stato d'animo della persona, le sue aspettative e le sue esigenze.
Paola sul campo da tennis Il mio tempo libero le dedico principalmente alle attività che amo: lo sport, la lettura, le moto e ovviamente i viaggi.

Sarò felice di aiutarvi a scegliere e consigliarvi al meglio per costruire la vacanza che desiderate.

Paola De Luca

 


Stampa